[DUCC-IT] DUCC-IT debriefing

Roberto Guido bob a linux.it
Mer 10 Maggio 2017 14:09:50 CEST

On 05/10/2017 12:22 PM, Elena ``of Valhalla'' wrote:
> l'idea è molto bella, ma ho un solo dubbio: abbiamo le risorse per
> farlo?

Se ci sono le risorse per fare tre conferenze "piccole", non vedo come
non possano esserci per farne una "grossa" considerando che tutti gli
oneri logistici (sede, convenzioni, comunicazione...) sarebbero ridotti
a 1/3 ;-)

> Possiamo decidere una deadline ragionevole entro la quale se non si è
> trovata un'università (o equivalente¹) per ospitare tutti quanti ci
> attiviamo individualmente per cercare posti più piccoli?

Tanti sono i Linux Day che gia' si svolgono in sedi universitarie, al
sabato (giorno notioriamente complesso, per molte universita'), tutto
sta nell'avere qualche contatto pregresso (motivo percui insisto nel
coinvolgere gli studenti universitari nei LUG ;-) ).
Giusto domani conto di fare un sopralluogo al Campus Einaudi di Torino
https://duckduckgo.com/?q=campus+einaudi&t=ffab&iax=1&ia=images
per capire quale ala - quattro/cinque aule - farsi assegnare per il
prossimo 28 ottobre, con il sostegno del Senato Studentesco locale
(attivamente coinvolto lo scorso anno).
Magari il fatto di chiedere una apertura straordinaria per un intero
weekend implica qualche complicazione in piu', ma partendo col dovuto
anticipo (adesso, per il 2018) direi che si puo' fare.

Prima ancora di perdersi in dettagli operativi, pero', mi verrebbe da
chiedere: gli altri soggetti organizzatori potenzialmente coinvolgibili
che ne pensano? OSMit, Spaghetti Open Data, LibreItalia...?

--
Roberto Guido
http://www.madbob.org/