[DUCC-IT] DUCC-IT debriefing

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Mar 9 Maggio 2017 09:20:31 CEST

Ciao a tutti!
Inoltro anche qui la mail di Bruno e iniziamo da questa il debriefing.
Tutte le considerazioni e suggerimenti sono ben accolti, poi cercherò
di farne una sintesi.

Da: B.Zaupa
Date: 8 maggio 2017 18:13
Oggetto: DUCC-IT
A: Dario Cavedon

Ciao Dario,

        passata la "festa", mi sono posto la grande domanda: perché
così pochi, seppure molto validi ?
Perché i media ci hanno ignorato ?

La concomitanza del TED non ci ha giovato.
Ma, alla base, penso ci sia un problema d'immagine. Chiamare l'evento
DUCC-IT non solletica la fantasia dei potenziali interessati, nenache
specificando "Debian Ubuntu Community Conference".
Nel mio LUG, qualcuno (non dico il nome per non suscitare attriti
interpersonali), richiesto se fosse opportuno essere presenti, avrebbe
risposto "no, non preoccupatevi: è solo per programmatori".
Alla luce dei fatti, l'incontro sarebbe stato molto proficuo per tutti
i membri del LUG (e, magari, si sarebbe "arruolato" qualche
collaboratore).
Non pensi sarebbe molto più accattivante una denominazione del tipo
"Debian Ubuntu Meeting Italia" o "Debian/Ubuntu open day Italia", se
non addirittura "Meeting degli utenti Debian/Ubuntu, dell' open-source
e dei LUG italiani" ?

Se vuoi, parlane con gli altri :-)
Ciao !