[DUCC-IT] DUCC-IT debriefing

Marco Trevisan (Treviño) mail a 3v1n0.net
Mer 17 Maggio 2017 09:20:47 CEST

Il 17 maggio 2017 00:03, Roberto Guido <bob a linux.it> ha scritto:

> Se posso permettermi, sarei per non includere la ConfSL nel primo round
> 2018.
> Perche' a modo suo anche Rubini vuol provare un approccio diverso ed
> inedito per la prossima ConfSL

Beh, come sai non sono per chiudere le porte a nessuno, in ogni caso,
per quanto sia daccordo con partire come un aggregazione di eventi,
credo sia necessario che ci siano anche delle plenarie "miste", così
per iniziare a sondare il terreno per qualcosa di più generico e dove
si evitano di tenere in piedi (in modo negativo, intendo) i vari
campanili.

Certo, la "nostra" non dovrà avere un taglio business. Che poi ci
partecipi gente "che conta", ok, ma... Lo sappiamo, FOSDEM docet. From
the ground up.

> Mi sono permesso di sottoporre la questione in modo molto informale
> anche ad un paio di membri della community Spaghetti Open Data, il cui
> raduno si svolge il 2/4 giugno a Caltanissetta, ed hanno risposto cose
> analoghe: tutti sentono il bisogno di "maggiore aggregazione",
> vorrebbero gia' portare il tema appunto alla riunione plenaria di
> suddetto raduno.
> Attendo un riscontro anche da OpenStreetMap: il primo contatto e' stato
> positivo, vediamo se viene confermata la potenziale adesione
> all'iniziativa (con la convergenza di OSMit2018).

Buono, ottimo direi...

Non so se è il caso di spostare anche la discussione su una ML più
generica od ad hoc, o preferiamo così?