[DUCC-IT] Ducc 2016 - Quando e Dove

Mattia Rizzolo mattia a domain.hid
Gio 11 Feb 2016 16:46:35 CET

On Thu, Feb 11, 2016 at 02:29:19PM +0100, Elena ``of Valhalla'' wrote:

> per avere un'idea della mole di lavoro: l'anno scorso il team locale era
> composto da una persona sola, studente, e per lui è stato uno sbattito immane.

sono più che convinto che questo sia stato soprattutto per la mia
inesperienza: stavo anche cercando di capire *cosa* dovevo fare, e non
solo come e farla.

> Oltre alla prenotazione ci sono anche da concordare le modalità di
> accesso per il pubblico (cercando di evitare sorprese come quelle
> dell'anno scorso, in cui abbiam scoperto all'ultimo minuto che era
> necessaria una registrazione)

quella è stata una bruttissima sorpresa, in effetti.

> C'è anche da informarsi eventualmente sulla necessità di assicurazioni
> (e a carico di chi siano — credo che fin'ora si sia sempre stati coperti
> dall'assicurazione della struttura ospitante, ma meglio saperlo in
> anticipo) e altra burocrazia.

confermo per l'anno scorso: la registrazione era anche per questo, iirc.

un'altra cosa è mettere in chiaro gli orari: per la ducc-it abbiamo
bisogno della sala tutta sabato e la domenica mattina, quì abbiamo
dovuto gestirla un po' la cosa di sabato sera tardi/domenica (risolta
con: mi hanno dato le chiavi).

> quello sì, in un posto come Roma direi che ciascuno può trovare da se
> dove dormire.

più che altro, l'anno scorso eravamo un po' distaccati dal centro,
cercavo di evitare di costringere le persone a doversi fare mezz'ora+ di
metro per trovare un albergo (non che sarebbe stato impossibile).
In compenso quest'anno ci sarebbe stata una nuova struttura (dove
alloggio io ora) a tipo 50 m dal WCAP, dove si può pernottare (ma non
c'è cucina ne null'altro) :P

Metto in chiaro: i ho tendenzialmente 0 problemi a muovermi in tutta
italia, fintanto che resto sotto i 100€ di viaggio o cose del genere.
--
regards,
                        Mattia Rizzolo

GPG Key: 66AE 2B4A FCCF 3F52 DA18  4D18 4B04 3FCD B944 4540      .''`.
more about me:  http://mapreri.org                              : :'  :
Launchpad user: https://launchpad.net/~mapreri                  `. `'`
Debian QA page: https://qa.debian.org/developer.php?login=mattia  `-