[DUCC-IT] Ducc 2016 - Quando e Dove

Elena ``of Valhalla'' elena.valhalla a domain.hid
Gio 11 Feb 2016 14:29:19 CET

On 2016-02-11 at 12:57:03 +0100, Daniele "Mte90" Scasciafratte wrote:
> Dipende da cosa dovrei fare :-)

per avere un'idea della mole di lavoro: l'anno scorso il team locale era
composto da una persona sola, studente, e per lui è stato uno sbattito immane.

> Se si tratta come ho detto di prenotare ristoranti non posso farlo ma per
> questo posso attivarmi con i lug locali, se si tratta di spiegare come si

i lug sanno che li hai offerti volontari? :)

trattare coi ristoranti è uno dei compiti del team locale e comporta
negoziare offerte (coi numeri duccit non è assurdamente difficile, ma è
comunque più impegnativo che una semplice prenotazione per una manciata
di amici), presentarle in lista, vedersi scatenare il bikeshedding,
sopravvivere al bikeshedding, raccogliere le adesioni, prenotare.

> arriva al posto non é un problema come anche preoccuparsi della
> disponibilitá della sala e quanto ne consegue.
> Siccome la sala é gia attrezzata di tutto dalle sedie al proiettore come
> internet si tratta solo di concordare una data disponibile per avere la
> sala.

Oltre alla prenotazione ci sono anche da concordare le modalità di
accesso per il pubblico (cercando di evitare sorprese come quelle
dell'anno scorso, in cui abbiam scoperto all'ultimo minuto che era
necessaria una registrazione) — non so se magari conoscendo il posto sai
già che sono abituati a cose del genere duccit o se si aspettano
qualcosa di più "corporate".

C'è anche da informarsi eventualmente sulla necessità di assicurazioni
(e a carico di chi siano — credo che fin'ora si sia sempre stati coperti
dall'assicurazione della struttura ospitante, ma meglio saperlo in
anticipo) e altra burocrazia.

> Le altre informazioni che vedo come le strutture alberghiere
> (http://ducc.it/notizie/leggi/2) essendo Roma centro ce ne sono moltissime
> (essendo il posto a termini l'importante é trovare un pernotto vicino ad una
> stazione della metro linea a o b) ma non credo sia difficile trovare un
> hotel a Roma.

quello sì, in un posto come Roma direi che ciascuno può trovare da se
dove dormire.