[Ducc-it] Debriefing DUCC-IT Cesena

Andrea Colangelo warp10 a domain.hid
Mar 20 Maggio 2014 12:46:19 CEST

> Che ne dite di fare un piccolo debriefing sull'evento di sabato?
> Giusto 2 righe su come è andata, cosa ha funzionato e cosa si può
> migliorare. Comincio io per rompere il ghiaccio.

Secondo me è andata benone, ce la siamo spassata e c'era gente (forse
non tantissima, ma comunque non eravamo i soliti 4 gatti).
Soprattutto, quest'anno c'è stato un equilibro maggiore tra la D e la
U, rispetto all'anno scorso. Ottima csoa.

Decisamente audio dello streaming pessimo, ma questo vale di più per
gli amici della zona che faranno cose lì in futuro, per noi che siamo
come gli Unni che arrivano, razziano tutto e poi se ne vanno è inutile
perderci tempo.

Secondo me da migliorare c'è che siamo arrivati tardi un po' su tutte
le cose da fare (principalmente per colpa mia che ho potuto dedicarci
poco tempo e non ho spinto abbastanza). Altre cose migliorabili:
l'interazione tra i tre attori in campo (noi, uielinux e sprite)
poteva essere migliore (anche se poi questo ha influito relativamente
poco). Infine, cosa sulla quale rifletto da un po', forse dovremmo
fare meno talk frontali e più cose alternative e coinvolgenti. Ne
riparleremo.

Altra cosa da tenere a mente per il futuro: evitiamo maggio per fare
eventi, troppe cresime/battesimi/matrimoni e cose del genere. Meglio
Aprile, Pasqua e ponti permettendo.

In generale, io sono molto contento di come è andata. Abbiamo beccato
una gran giornata, ci siamo fatti gran risate, e i talk mi sono
sembrati mediamente di buon livello. Non c'è che da ripeterci e
migliorare ancora l'anno prossimo.

--
Andrea Colangelo                              |   http://andreacolangelo.com
Head of Content Strategy, Cloud Academy Inc.  |   http://cloudacademy.com