[Ducc-it] Debriefing DUCC-IT Cesena

Elena ``of Valhalla'' elena.valhalla a domain.hid
Mar 20 Maggio 2014 14:11:39 CEST

On 2014-05-20 at 12:46:19 +0200, Andrea Colangelo wrote:
> Decisamente audio dello streaming pessimo, ma questo vale di più per
> gli amici della zona che faranno cose lì in futuro, per noi che siamo
> come gli Unni che arrivano, razziano tutto e poi se ne vanno è inutile
> perderci tempo.

magari non per l'anno prossimo, ma non sarebbe male riuscire
ad arrivare attrezzati stile videoteam per dare una mano agli
organizzatori locali, magari usando un po' di istruzioni
proprio del suddetto team

> Infine, cosa sulla quale rifletto da un po', forse dovremmo
> fare meno talk frontali e più cose alternative e coinvolgenti. Ne
> riparleremo.

sempre per il discorso coinvolgere le comunità, un'altra cosa
utile potrebbe essere mettere registrazione lightweight all'ingresso
e cartellini col nome: è una cosa utile per i nuovi arrivati
e per i casi limite con difficoltà di correlazione nome / faccia :)

quest'anno enrico si era portato un cartellino, ma enrico è
dappertutto, conosce tutti e tutti lo conoscono, e quindi è
la persona a cui serviva di meno :D

> Altra cosa da tenere a mente per il futuro: evitiamo maggio per fare
> eventi, troppe cresime/battesimi/matrimoni e cose del genere. Meglio
> Aprile, Pasqua e ponti permettendo.

+1

> In generale, io sono molto contento di come è andata. Abbiamo beccato
> una gran giornata, ci siamo fatti gran risate, e i talk mi sono
> sembrati mediamente di buon livello. Non c'è che da ripeterci e
> migliorare ancora l'anno prossimo.

+1 anche e soprattutto qui