[Ducc-it] Debriefing DUCC-IT Cesena

Paride Dominici paride.dominici a domain.hid
Lun 19 Maggio 2014 13:26:16 CEST

Ho seguito la ducc-it via streaming (per buona parte) e confermo che
l'audio lasciava un po' a desiderare.
Secondo l'impressione che ho avuto le cause sono principalmente due: l'uso
dell'audio ambientale (che rimbomba leggermente) a cui si è aggiunta la
compressione audio di google hangout.
Secondo me la somma dei due fattori ha fatto si che l'audio fosse un po'
basso (a causa della distanza dal relatore) e metallico (compressione di un
audio in ingresso non proprio pulito). Visto che ogni tanto mi occupo anche
io di riprese e streaming se riuscite è sempre meglio prendere un'uscita
dall'amplificatore per l'audio. Il video può anche essere scarso (se non ci
sono slide da leggere) ma l'audio... :-)
Ne approfitto comunque per ringraziarvi del lavoro fatto. Per chi come me
non è riuscito a venire è stata un'ottima cosa, poi per l'audio come si
dice dalla mie parti "piuttosto che niente è meglio piuttosto"...

Saluti, Paride