[Ducc-it] Debriefing: cosa ha funzionato, cosa no

Riccardo Padovani rpadovani a domain.hid
Mar 4 Giu 2013 01:15:35 CEST

2013/6/3 Andrea Gasparini <gaspa a domain.hid>:
> Ciao tutti,
>
> secondo me ci sono le seguenti cose, e poi prendete tutto con le molle:
>
> * dobbiamo ringraziare veramente tanto Andrea, perchè s'è fatto un
> culo 100 volte tutti gli altri. Kudos, veramente grossi!
> * lo streaming, (secondo me, eh), è MENO importante di chi è li' dal
> vivo, quindi non possiamo aspettare che sia a posto quello
> (in piu', se diciamo che c'è l'utilizzo della wireless, poi chiediamo
> di usarla poco, boh... ). E comunque, è andato mooolto meglio delle
> altre volte, quindi Kudos anche a Marco,Mirko&co.

Mi unisco vivamente ai complimenti!

> * ultima cosa, ma forse moooolto personale e soggettiva: vorrei almeno
> una parte di talk piu' tecnici. Il mio e quello su Unity, erano gli
> unici, e penso sarebbero potuti essere fatti molto meglio, in maniera
> piu' coinvolgente, e raccontando comunque cose piu' succose.
> Penso che sia importante per due motivi: (1) coinvolgimento e
> condivisione di quel che si fa. Se raccontiamo le cose che ci
> intrigano, che ci piacciono veramente, le raccontiamo meglio. e (2)
> per passaggio di nozioni: il bello di essere una comunità è anche il
> crescere insieme.

Non sono d'accordo, sopratutto (solamente?) per i talk pomeridiani:
era un momento di apertura della comunità al mondo, i tecnicismi
spaventano:
non dico di fare qualcosa tipo "Unity 8 è bello, guardate, si adatta
al dispositivo, oooooh che bello", ma quasi :P
Per quanto riguarda le sessioni interne alla comunità (come la tua)
potrebbero essere interessanti anche con tecnicismi, ma c'è da
ricordare che buona parte della comunità non è tecnica. Quindi ci
metto un grosso boh!

My 2 cents,
--
Riccardo Padovani <rpadovani a domain.hid>