[Ducc-it] Debriefing: cosa ha funzionato, cosa no

Marco Buono marco.buono71 a domain.hid
Lun 3 Giu 2013 22:38:08 CEST

Il 03 giugno 2013 22:22, Andrea Gasparini <gaspa a domain.hid> ha scritto:
> * dobbiamo ringraziare veramente tanto Andrea, perchè s'è fatto un
> culo 100 volte tutti gli altri. Kudos, veramente grossi!

Uh... Andrea!
Sottoscrivo in pieno!
Warpotto s'è fato veramente in 4 e si è visto!
:)

> * noi avremmo dovuto dargli forse piu' supporto in certe cose.
> Francamente non ho visto molta partecipazione in:
>   - logistica (ok, c'era praticamente tutto il fermoLug, ma era la
> DUCCIT, non la FLCCit)
Purtroppo con la logistica quando ci sono chilometri di distanza è
difficilie interagire!...ma hai ragione!
:)

>   - talk: chi ha chiamato a ripetizione Napo, Renzo, Italo è stato il
> nostro sadbfl-duccit. Su questo avremmo dovuto impegnarci un pochino
> Anche il call4paper, nonchè le proposte, sono state un po' pochine.
Concordo!

> * La mia relazione è stata un po' preparata all'ultimo, e ve ne chiedo
> scusa. Su questo mi riprometto, e chiedo anche agli altri che hanno
> fatto come me, di cercare di prepararli un po' prima, e cercare di
> usare qualcuna delle tecniche su cui tempo fa spingeva Paolo, o che
> raccontava (beh, qualcuna) anche Italo domenica mattina.
Concordo totalmente!
Ho passato gli ultimi tre mesi incartatissimo in casa (e qualcuno di
voi sa perché) e non mi sono preparato come avrei voluto/dovuto.
Non mi sono piaciuto!
Mi reputo una persona più 'di impatto' mentre ho fatto dieci minuti di
talk spento e nemmeno lontanamente paragonabile a tutti gli altri
relatori peraltro preparatissimi.

> * lo streaming, (secondo me, eh), è MENO importante di chi è li' dal
> vivo, quindi non possiamo aspettare che sia a posto quello
> (in piu', se diciamo che c'è l'utilizzo della wireless, poi chiediamo
> di usarla poco, boh... ). E comunque, è andato mooolto meglio delle
> altre volte, quindi Kudos anche a Marco,Mirko&co.

Grazie Andrea, troppo BUONO.
:)
ma occorre lavorarci moooolto di piu e in questo periodo non ho avuto modo!
Prometto SOLENNEMENTE che per il prossimo meeting mi organizzo
moooolto meglio con attrezzature e quant'altro.... in largo anticipo!
:)
> * ultima cosa, ma forse moooolto personale e soggettiva: vorrei almeno
> una parte di talk piu' tecnici. Il mio e quello su Unity, erano gli
> unici, e penso sarebbero potuti essere fatti molto meglio, in maniera
> piu' coinvolgente, e raccontando comunque cose piu' succose.
> Penso che sia importante per due motivi: (1) coinvolgimento e
> condivisione di quel che si fa.
Questo è da discutere. .... IIMHO penso che il troppo tecnicismo possa
allontanare invece che avvicinare!
Ma è una mia personalissima e sindacabile opinione!

Se raccontiamo le cose che ci
> intrigano, che ci piacciono veramente, le raccontiamo meglio. e (2)
> per passaggio di nozioni: il bello di essere una comunità è anche il
> crescere insieme.
Su questo, carissimo andrea, Concordo totalmente!
Più energia e passione ci si mette........ più persone vengono
coinvolte senza colpo ferire!
:D

> bye!
Mitico andrea!