[Ducc-it] Questua telecamere per streaming...ed altro per le riprese.

Marco Buono marco.buono71 a domain.hid
Ven 17 Maggio 2013 20:04:38 CEST

Ovviamente in prestito per quei tre giorni; serviranno dal sabato per
montare tutto e provare..
Chi ha videocamere da poter procurare?
Io ne ho una (forse due) ma più ce ne sono meglio è perché le proviamo e
scegliamo quelle che producono un video più omogeneo tra loro.
Sarebbero ottimali con porta usb.
Io ho un solo sistema acquisizione video da rca a usb quindi se ne avete
altri ben vengano.

Non servono camere HD anche perché in streaming non abbiamo banda
sufficiente e registrare in HD sarebbe complicato visto il transfer rate
che servirebbe.
Occorrono possibilmente anche i relativi cavalletti ed alimentatori da 220v
(la batteria non basterebbe).

Servono anche cavi usb lunghi-ssimi e almeno in cavo audio (presumo mini
jack-mini jack) altrettanto lungo.

Per il resto credo che l'opzione migliore sia YouTube al momento che ci
permette di fare un sacco di cose e di avere i server ottimali.
Oltre che registrare possiamo così diffondere ed embeddare il video dove
vogliamo, spammando anche sui maggiori SN

Basta... non vi ammorbo oltre.
Fatemi sapere asap così organizzo.
Ciao
Marco