[Ducc-it] Presentazione Daniele

Daniele Zambon daniele.zambon.m a domain.hid
Sab 20 Apr 2013 09:03:16 CEST

capisco..!

vi spiego brevemente perchè ho fatto quelle scelte, e cosi ci conosciamo
anche un po di piu :) :

> - lascia i loghi nei colori originali, cambiarli in altri colori
> (anche se è il tricolore!) non va bene; mettiamo una bandierina
> italiana da qualche parte
ho messo i colori dell'italia nei loghi cosi da risparmiare un dettaglio
(la bandiera dell'italia, appunto). meno incasinato è, e più un logo è
efficace come logo. Eeee pooi perche l'arancione e il magenta insieme
proprio non riuscivo a vederceli insieme :)
ora, visto che qui [1] forniscono il logo bianco-nero e nero-bianco, magari
potrei usare uno di questi che si abbina un po di piu al magenta di debian.
che dite?

> - la scritta DUCC-IT va tutta maiuscola, e meglio se tutta con lo
> stesso font, sennò il risultato sembra un po' pasticciato...
DUCC-IT l'ho scritto con le prime due minuscole per tenere la 'd' e la 'u'
rispettivamente di debian e ubuntu.

> - puoi provare a spostare la spirale di Debian, in modo che il centro
> della spirale, sia anche il centro del "circle of friends" di Ubuntu?
dici tipo la prima versione [2]? o che rimangono proprio uno sopra l'altro?
ho visto che parlavate di fare anche dei gadget, se avete quindi bisogno di
un logo anche b/n allora potrebbe convenire non sovrapporli troppo

> Daniele perchè non metterci di traverso due pennellate rosso e verde
ci provo!

Grazie delle dritte!

[1] http://design.ubuntu.com/brand/ubuntu-logo
[2] http://www.terven.altervista.org/bnb/ducc-itlogo.svg<http://www.terven.altervista.org/bnb/ducc-itlogo2.svg>