[DUCC-IT] Cambiamento della mailing list

Matteo F. Vescovi mfvescovi a gmail.com
Lun 8 Maggio 2017 18:15:50 CEST

Ciao!

> Ciao
>
> so che รจ un po' presto e che siam presi (giustamente!) dalla
> soddisfazione post-evento, ma credo che adesso sia il momento giusto per
> preoccuparsi di dove migrare la mailing list alla chiusura di gna.org.

Dalla data di annuncio della chiusura (20 nov 2016), saran passati i
sei mesi previsti attorno al 20 maggio 2017.
Quindi ci restano circa 10 giorni per capire cosa fare.

> C'eran state delle proposte, giusto?

Nonostante i miei tentativi di ottenere informazioni ed istruzioni in
merito [1], non ho piu' avuto loro notizie.
Io darei per urgente un paio di riserva/backup delle nostre comunicazioni.

Temo che l'unica alternativa sia il download manuale dei tarball
mensili e provvedere ad importarli in altro sistema (Mailman da
qualche parte?), oltre a recuperare la lista degli iscritti e
provvedere ad una re-iscrizione dei membri attuali.

Avevo chiesto al mio FSUG (quello di Padova) di ospitarci nel
transitorio e ho avuto il loro benestare. Rimane da capire quale sia
la strada piu' facile e meno indolore per il passaggio.

Buona serata.

[1] http://gna.org/support/?3419

--
Matteo F. Vescovi