[DUCC-IT] Sito DUCCIT e normativa garante privacy cookie

Michele Mordenti michele.mordenti a domain.hid
Gio 4 Giu 2015 17:11:24 CEST

la questione analytics è controversa, per fortuna il Garante l'ha inserita nelle FAQ
http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=3585077
dove al punto quattro si legge
<<
FAQ #4
I cookie analytics sono cookie "tecnici"?
No. Il Garante (cfr. provvedimento dell'8 maggio 2014) ha precisato che possono essere assimilati ai cookie tecnici soltanto se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i cookie analytics valgono le stesse regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookie tecnici.

beh signori miei, questa FAQ è da incorniciare!
"no, ma anche si"
da quando hanno preso Veltroni come consulente?

--
Sent from iBad
https://twitter.com/micmord