[Ducc-it] Presentazione Daniele

Marco Alici marcoalici a domain.hid
Sab 20 Apr 2013 16:10:15 CEST

Il 20. 04. 13 11:15, Andrea Colangelo ha scritto:
> - i loghi devono mantenere i colori originali, quindi escludiamo 1 e 2
>
> - sarebbe bene anche che i loghi mantenessero dimensioni più o meno
> equivalenti (per sottolineare il rapporto paritario tra le due
> comunità, quindi via 3, 2a e 2b
>
> Detto questo, secondo me 1a è molto buono (ottimo l'effetto per cui lo
> swirl prima passa sopra e poi sotto il logo di Ubuntu), 1b è un po'
> meno. Per quanto riguarda la scritta, quella di 2a mi piace molto (e
> si può anche scrivere un po' più grande).

+1
Aggiungo che per ovviare allo scarso contrasto tra i due loghi, che fa poco
apprezzare il gioco di sovrapposizioni, si potrebbe staccare come in allegato
(ho utilizzato il mio file per comodità), ovvero con un bordino bianco dove i
due loghi si intersecano.

Il 20. 04. 13 13:13, Marco Buono ha scritto:

> Magari in due versioni...
> Una sfondo trasparente e una con uno sfondo bianco magari creato da due cerchi
bianchi che si intersecano avendo come centro i due simboli.
> Quest'ultima versione la useremo anche come logo per il video streaming ...
quindi serve!

> Lo sfondo trasparente su un video è deleteria specialmente se l'immagine è
poco contrastata/sottile.

Per ovviare a questo si potrebbe avere uno sfondo semi-trasparente (come nella
versione 2 in allegato), dove "semi" non deve per forza valere 0.5, ma può
essere adattato alla bisogna.

Il 20. 04. 13 14:44, Pietro Albini ha scritto:
> Una cosa: per il sito servirebbe il logo e affianco la scritta grande, non
sotto :)

Allego anche una versione banner :)
Tra l'altro va bene, a mio avviso, che in tutte o quasi le proposte il tricolore
non interferisce col logo, ma è sulla scritta: questo permetterebbe - almeno in
teoria, non sapendo come stanno le cose - un riutilizzo del logo anche per
eventuali altre DUCC: basta cambiare la bandiera.  (-:

--

Ciao
Marco

http://marcoalici.wordpress.com