[Ducc-it] Presentazione Daniele

Daniele Zambon daniele.zambon.m a domain.hid
Sab 20 Apr 2013 10:34:42 CEST

eccoci!

http://www.terven.altervista.org/bnb/ducc-itsaples.png

allooora, premetto che parlerò sempre a parere e gusto personale :)

faccio alcune considerazioni da aggiungersi a quelle che ho fatto prima:
- i loghi debian e ubuntu sono molto diversi. uno è molto esile e con molta
aria, l'altro è "tutt'un pezzo".
- credo che regole che si trovino qui [1] valgano ogni volta che si vuole
rappresentare ubuntu in sè, quindi potenzialmente potremmo modificare a
piacimento per la creazione di un nuovo logo, ma ovviamente non c'è
l'intenzione di stravolgere per tenere i richiami! quindi, dall'estremo di
cambiarne i colori e togliere il cerchio dietro al circle of friends
(versioni 1 e 2) sono passato a tenere intatti i loghi (tutti gli altri).
mi direte voi eventualmente quali potranno essere i compromessi!
- quello che non mi piace del logo di Marco A. è lo sfondo, che non si
addice molto ad un logo; quello che mi piace è la posizione dei due loghi.
- il magenta di debian e l'arancione di ubuntu contrastano mooolto poco e
si perdono l'uno dentro l'altro, percui ho cercato di sovrapporli il meno
possibile. rimane pero il problema intrinseco di fonderli senza
sovrapporrli :)

sempre a mio gusto, tra queste preferisco la 1 e la 2a!

[1] http://design.ubuntu.com/brand/ubuntu-logo