[Ducc-it] Presentazione Daniele

Marco Buono marco.buono71 a domain.hid
Sab 20 Apr 2013 09:14:01 CEST

Il 20 aprile 2013 09:03, Daniele Zambon <daniele.zambon.m a domain.hid> ha scritto:
> capisco..!

> ho messo i colori dell'italia nei loghi cosi da risparmiare un dettaglio (la
> bandiera dell'italia, appunto). meno incasinato è, e più un logo è efficace
> come logo. Eeee pooi perche l'arancione e il magenta insieme proprio non
> riuscivo a vederceli insieme :)
> ora, visto che qui [1] forniscono il logo bianco-nero e nero-bianco, magari
> potrei usare uno di questi che si abbina un po di piu al magenta di debian.
> che dite?

IMHO io preferirei i colori originali anche se cozzano un po' tra loro
ma identificano inequivocabilmente i due simboli.
:)
> DUCC-IT l'ho scritto con le prime due minuscole per tenere la 'd' e la 'u'
> rispettivamente di debian e ubuntu.
La spiegazione di Daniele calza a pennello.
IMHO potrebbe essere una buona variante no?
:)
> dici tipo la prima versione [2]? o che rimangono proprio uno sopra l'altro?
> ho visto che parlavate di fare anche dei gadget, se avete quindi bisogno di
> un logo anche b/n allora potrebbe convenire non sovrapporli troppo
IMHO, Dario, A me questa posizione disassata e non esattamente
centrate ed allineate piace parecchio.
La troppa simmetria ingenera perfezione assoluta mentre "l'abbraccio"
dei due loghi in quella posizione da l'idea di estrema vicinanza ma
anche diversità; a me piace.

> ci provo!
>
> Grazie delle dritte!

Vai Daniele.