[Ducc-it] Sito per ducc.it

Luca BRUNO lucab a domain.hid
Mer 17 Apr 2013 14:31:36 CEST

Andrea Gasparini wrote:

> Francamente:
>  +1 per drupal, o qualunque altro CMS di piu' facile installazione.
>  - 1 per generatori statici, o sito statico di suo, dobvbiamo
> permettere a piu' gente (e magari qualcuno del gruppo stampa che non
> sa programmare) di metterci le mani.

Non è mia intenzione rompere le uova nel paniere a nessuno e
chiaramente la decisione la prende chi si occuperà della parte web,
però visti i commenti precedenti posso (forse) suggerirvi ikiwiki:
http://ikiwiki.info/

È un generatore di wiki statici, il che vuol dire che evita tutte le
grane del PHP e ha un editor stile wikipedia con possibilità di login
tramite openid. Alla bisogna, si può disattivare il cgi e diventa a
tutti gli effetti statico. Può fare il versioning tramite vari VCS, tra
cui l'immancabile git.

Personalmente lo uso per il LUG e per alcune altre cose, tenendo una
copia del repo su github:
http://wiki.unstable.it/lucab/
http://slimp.it/
https://github.com/lucab/imlug

Ciao, Luca

--
  .''`.  |               ~<[ Luca BRUNO ~ (kaeso) ]>~
 : :'  : | Email: lucab (AT) debian.org ~ Debian Developer