[Ducc-it] Streaming

Mirko Pizii hallino1 a domain.hid
Mer 17 Apr 2013 12:04:20 CEST

Senti qua Marco come pensavo di gestire il mixing real-time..

Non so quante telecamere avremo ma considerando che ne abbiamo due,
mettiamo in mente che abbiamo 3 scene.

1° scena: Slides
2° scena: Telecamera verso il relatore
3° scena: Telecamera che riprende relatore e slides o pubblico.

Il mixing sarà fatto in base alle nostre scelte sul momento (nel senso
quale telecamera far mostrare sul momento) però pensavo di oltre al mettere
un overlay immagine (picture-in-picture) col logo ducc-it in tutte le
telecamere (sarà fatto da pc), di mettere il nome, cognome, nick e titolo
del relatore quando parlerà e quando si inquadreranno la scena 2 e 3.

Volendo possiamo fare una quarta scena emulata dal pc, dove verrà usata nel
pre-streaming (ad esempio che mostra dove siamo), durante il coffee break e
launch break) e poi quando c'è bisogno..

Che ve ne pare? :)

---
Mirko Pizii
Email: hallino1(at)ubuntu.com